Agriturismo Zaro


Domenica 3 luglio per Boris e Storiis by CultCorner.info
luglio 1, 2011, 7:26 am
Filed under: news

Domenica 3 luglio – Al tramonto del sole

Piero Simon Ostan col gruppo le cose sicure in : Pieghevole per pendolare precario le voci della luna 2011
Presentazione libro

Pieghevole Per Pendolare Precario di Piero Simon Ostan, 2011

Pieghevole per pendolare precario è il secondo libro di Piero Simon Ostan pubblicato dalla casa editrice Le Voci della Luna con prefazione di Gian Mario Villalta.

Il libro viene presentato attraverso una performance che coniuga poesia e musica. La parte musicale è curata dal gruppo “Le cose sicure” progetto nato tra il 2009 e il 2010 essenzialmente come band musicale, ma che da subito si è dedicata anche all’ideazione di letture poetiche accompagnate dalla musica.

Le musiche e i testi delle canzoni presenti nel breve spettacolo sono tutte originali e le poesie sono tratte dal libro Pieghevole per pendolare precario

Le cose sicure sono:

Piero Simon Ostan voce

Denis Bertusso contrabasso elettrico

Marco Bortolozzo percussioni, chitarra

Marco Bizzarro chitarra

Luca Luison chitarra
Piero Simon Ostan

Pieghevole per pendolare precario, Le voci della Luna, 2011

Nato nel 1979 a Portogruaro, dove vive. Nell’ottobre 2006 pubblica per Campanotto editore la sua silloge d’esordio Il salto del salvavita, con prefazione del poeta Giacomo Vit. Nel 2006 e nel 2007 partecipa alla Festa di Poesia di Pordenone e dal 2009 collabora anche alla sua organizzazione. Sue poesie sono pubblicate all’interno delle quattro antologie poetiche Notturni Di_Versi (Nuova Dimensione editore). Nel 2009 e 2010 partecipa a Pordenonelegge.it sia come autore che come collaboratore.

Fa parte dell’Associazione Culturale Porto dei Benandanti di Portogruaro con la quale organizza eventi culturali come il Piccolo festival di poesia: Notturni Di_Versi e Orchestrazione. In particolare assieme al gruppo I Poeti Benandanti partecipa a numerosi readings e perfomances poetiche.

Nel 2011 ha pubblicato la sua seconda raccolta Pieghevole per pendolare precario edito da Le voci della luna con prefazione di Gian Mario Villalta. E’ insegnante di lettere alle scuole medie.
Dalla prefazione di Gian Mario Villalta

“Giocando con il tono dimesso e i luoghi comuni poetici, l’aspetto formale e linguistico di queste poesie gioca invece una posta molto alta, scommettendo sulla soglia di abbassamento possibile della tonalità lirica, fino al dialetto più tritamente quotidiano, per ottenere un’attenzione più disarmata e fare breccia nelle difese del lettore. La tremenda consapevolezza di dover lavorare sulle banalità, comuni a tutti, sui cascami di una vita quotidiana omologata e scandita dall’immaginario altrui, lo porta a mostrare l’amaro margine di ciò che di insensatezza e di rancore, di amore e di devozione ci resta proprio”.

Informazioni

Tel. 340 3022429

E-mail pso1@libero.it


Lascia un commento so far
Lascia un commento



Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: